Le Priorità dei Rivolesi che si concretizzano
Famiglie al centro: retta asilo nido Il Melograno dimezzata.
- La lista Rivolesi continua a mettere le famiglie al primo posto, con un’attenzione particolare alle agevolazioni per l’infanzia. Tra i punti chiave su cui si è concentrata l’amministrazione comunale ci sono le rette degli asili nido.
- Il Sindaco Alessandro Errigo, insieme all’Assessore Lidia Zanette e alla Giunta, ha lavorato duramente per ottenere risultati concreti. Ecco cosa è stato fatto finora:
- Supporto per i più piccoli: promossi interventi mirati per i bambini da 0 a 6 anni, per garantire un ambiente educativo di qualità sin dai primi anni.
- Riduzione delle rette: il costo massimo delle rette degli asili nido è stato fissato a 300 euro, dimezzando la cifra precedentemente richiesta. Un aiuto importante per tante famiglie.
- Agevolazioni per l’asilo “Il Melograno”: l’amministrazione ha trovato le risorse per permettere l’accesso a questo asilo con le stesse rette dell’asilo comunale.
Ma non finisce qui: l’obiettivo è mantenere e rafforzare queste politiche per tutto l’anno scolastico, e il Comune sta già lavorando per assicurare i fondi necessari nel Bilancio 2025.